Corsi di Tecnica

  • Base
  • Intermedio
  • Avanzato
leggi tutto ...

I Tour dolomitici

  • Sella Ronda Track Tour
  • Giro delle Pale di San Martino
  • Bear Trail Paganella
  • Cortina Track Tour
leggi tutto ...

Woman Bike donne protagoniste

  • Giornate dedicate
  • Corsi Tecnica
  • Uscite in compagnia
leggi tutto ...

12 Febbraio Corso Cartografia

Impara a leggere una carta geografica e

a pianificare i tuoi itinerari con l'uso

di software cartografici

 

leggi tutto ...

Corsi di Tecnica

Vuoi affinare la tua tecnica di guida con la MTB, avere più padronanza del mezzo nei frangenti più impegnativi, affrontare in sicurezza le salite e le discese più tecniche?

LE NOSTRE CONSIDERAZIONI
La bici è compagna di giochi e mezzo di trasporto fin dai primi anni di vita. Tutti hanno “imparato” ad andare in bici in modo naturale ed istintivo. Per la maggior parte dei praticanti della MTB il “sapere andare in bici” è una cosa banale ed assodata. La nostra esperienza a stretto contatto con bikers di ogni livello ed età ci porta a sostenere il contrario. Possiamo affermare che soprattutto per la pratica della MTB è FONDAMENTALE acquisire delle nozioni tecniche di base che ci permetteranno di affrontare le nostre uscite sia agonistiche che amatoriali con maggior efficienza e soprattutto con maggior sicurezza.
Per raggiungere questi obbiettivi non servono corsi lunghi ed impegnativi,bastano 1 o 2 sedute per appropriarsi delle varie tecniche di guida ed imparare il corretto posizionamento in sella indispensabili per affrontare in tranquillità le uscite in MTB.

I CORSI DI GUIDA IN MOUNTAINBIKE da noi proposti sono nati per rispondere alle esigenze dei biker che desiderano fare un salto di qualità.

PRESENTAZIONE DEI CORSI
I corsi tecnici sono suddivisi in 3 livelli.
Lezioni tecnico/pratiche ed esercizi di base, intermedi ed avanzati sulla tecnica di guida per ogni condizione, da come affrontare una discesa particolarmente impegnativa a come dosare le frenate, dal superamento degli ostacoli naturali come radici e rocce a come interpretare curve e tornanti, dalla corretta impostazione sulle salite ripide alla scelta delle traiettorie.

OBBIETTIVI DEL CORSO
Affinare la tua tecnica di guida in MTB.
Portarti ad avere maggiore padronanza del mezzo nei frangenti più impegnativi aumentando di conseguenza la tua sicurezza.

COSTO DEL CORSO BASE/INTERMEDIO

Soci Asd Bassano PassionBike euro 30.00
tesserati altre Asd euro 40.00
non tesserati euro 40.00+5.00 quota assicurazione

LA QUOTA COMPRENDE
Lezione di circa 3 ore gestita da maestri-istruttori diplomati AMI

N.B. Al corso intermedio possono partecipare coloro che posseggono già un'ottima padronanza della mtb sia in salita che in discesa e chi è diplomato accompagnatore di mtb AMI.

Comunque all'inizio del corso gli iscritti all'intermedio verranno sottoposti ad un test d'ingresso nel quale un nostro maestro valuterà se idoneo o no. Chi verrà ritenuto non in possesso dei requisiti minimi, necessari per creare una omogeneità del gruppo, verrà aggregato al corso base.

Il numero minimo di partecipanti per svolgere il corso 5, sia base che intermedio. Il non raggiungimento del numero minimo, comporterà la cancellazione del corso specifico.